x
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti all'uso dei cookie
Info privacy

Spam telefonico e abbonamenti indesiderati

Commenti degli utenti che hanno ricevuto chiamate non richieste e moleste

Ricevete telefonate moleste con proposte di nuovi abbonamenti, oppure per prodotti di vario genere?

Sappiate che è possibile limitare i contatti ai soli numeri presenti nella vostra rubrica semplicemente attivando il blocco dei numeri e sms.

La maggior parte dei dispositivi smartphone sono provvisti di tale opzione ad esempio il Modal non disturbare, altrimenti è possibile installare una delle applicazioni di blocco chiamate presenti nello Store di Google.

Vedi come bloccare lo spam telefonico

Attivazione fraudolento di abbonamenti

Ultimamente non sono pochi gli utenti che lamentano attivazioni di abbonamenti a servizi spazzatura frodando di fatto somme fino a 5 € a settimana.

Le compagnie telefoniche sono responsabili di questo sistema perchè hanno il controllo del tuo credito ed è assurdo che venga concesso loro di metter mano al tuo portafogli senza un avviso preventivo.

In genere le attivazioni di abbonamenti vengono frodati cliccando su url presenti in rete, attirando l'utente su link camuffati con notizie di curiosità di personaggi famosi oppure come capita spesso su anche su siti blasonati, dove sono presenti banner pubblicitari di terze parti, con messaggi promozionali su alimentazione, VIP, notizie , ecc. dove al semplice click segue un sms di contestuale attivazione abbonamento.

Questi reati non vengono mai perseguiti perchè mai denunciati e comunque difficilmente localizzabili, una volta che ci si accorge del fatto è quasi impossibile risalire al banner, questo a causa della rotazione random del sistema di advertising dei messaggi pubblicitari.

Nel caso riceviate indicazioni su sms come ad esempio il sito web al quale vi siete per cosi dire "volontariamente abbonati", potete sempre cercare di risalire al responsabile facendo il Whois del sito, che non è altro che un sistema che vi consente di stabilire a quale provider risulta registrato un dominio e altri parametri come ad esempio nome e cognome - ma non illudetevi e pur sempre un tentativo di capire con chi si ha a che fare.

Es: se volete conoscere il whois del sito appdump.mobi (sito responsabile di frode):

https://whois.domaintools.com/appdump.mobi

Nel caso di frode ai vostri danni, sappiate che almeno con la Tim, semplicemente inviando un sms al 119, potete richiedere di disabilitare abbonamento e il recupero della somma frodata.


Recensioni sul numero di telefono "03407384180"

10/01/2017

03407384180

I'm coming for you

10/01/2017

Lascia un commento se hai ricevuto una chiamata da questo numero: